Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK
Cerca nel sito
Cerca per marca

Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita della società OK Informatica Srl – Via A. Fortunato, 44 c/o "Le Cinque Porte" - 84084 Fisciano (SA)

Premesse:
Qualsiasi rapporto fra la società OK Informatica Srl (da qui OK Informatica) ed i clienti del sito web sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

Limitazione delle responsabilità:
La OK Informatica non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di prodotti e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel proprio sito, anche per ritardata e/o mancata consegna dei prodotti, né per la corrispondenza dei beni alle specifiche tecniche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla stessa.

Informazioni tecniche:
Le informazioni tecniche inserite in questo sito web sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. OK Informatica, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Ordini e Prezzo:
Gli ordini si considerano accettati solo ed esclusivamente dopo conferma di OK Informatica, la quale si riserva il diritto di poter annullare gli ordini (con conseguente rimborso del pagamento) per qualsiasi tipologia di motivo, adeguatamente giustificato al cliente.Il Cliente che invia l'ordine, al termine della procedura, riceverà tramite posta elettronica (e-mail) una comunicazione di conferma attestante l’avvenuta ricezione dell’ordine e l’attribuzione del relativo "numero d'ordine".

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna listino, sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l'utente finale al lordo dell’eventuale sconto, ad essi riservato. Il prezzo di vendita è quello indicato nell’attestato di ricezione dell’ordine. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.  La OK Informatica si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato in quanto inferiore rispetto al prezzo corretto in misura superiore o uguale al 50% e/o in misura comunque riconoscibile e/o in misura chiaramente irrisoria, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine potrà essere annullato, anche in caso di convalida iniziale e il prodotto non verrà consegnato, salvo che il Cliente non decida egualmente di procedere con l'ordine e accetti il pagamento del prezzo corretto.

Disponibilità Prodotti:
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito web, nell'area "disponibilità", vengono evidenziate le quantità di prodotto presenti presso i nostri magazzini. Poiché l'accesso fisico concorre alla possibilità di inoltrare ordini "on line" modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, OK Informatica può non garantire la certezza di assegnazione dei prodotti ordinati, finché l'ordine stesso non sarà posto in stato di conferma.

Trasporto, rischi e trasferimento della proprietà:
La spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti e selezionati con cura. I prodotti viaggiano nostro rischio sino alla consegna al luogo indicato dal cliente e, più precisamente, sino all’atto della sottoscrizione del documento accompagnatorio da parte del Cliente (o suo incaricato).
In caso di furto/smarrimento di una spedizione in porto franco, ci impegniamo a risarcire l’intero valore dei prodotti non consegnati, il riordino degli stessi è a discrezione del Cliente. La spedizione, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avviene in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48 o 72 ore dalla data di affido al corriere, a bordo di automezzi e negli orari di ufficio di seguito indicati: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 dei giorni non festivi e dal lunedì al venerdì.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente ha l'obbligo di verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto ordinato. In caso riscontri difformità le stesse dovranno essere segnalate a OK informatica entro sette giorni dalla ricezione attraverso contatto tramite sio web o via mail al reparto nostro commerciale.. Pur in presenza di imballo integro, i prodotti dovranno essere verificati entro otto giorni di calendario dal ricevimento ed eventuali vizi occulti derivanti dal trasporto, dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo raccomandata a.r. al vettore e in copia alla Erregame. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Pagamenti:
I prodotti forniti dovranno essere pagati con carta di credito, paypal o bonifico bancario irrevocabile, anticipato e confermato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate di volta in volta.
Ci si riserva, a insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione dei prodotti, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei Clienti che risultassero in "contenzioso" ovvero con bonifico bancario non irrevocabile e/o non confermato.

Annullamento degli ordini:
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso e la OK Informatica si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso, a meno che non sia già stato consegnato al corriere incaricato del trasporto e della consegna.

Restituzione prodotti:
La restituzione, in via eccezionale, dei prodotti funzionanti, dovrà essere richiesta a mezzo mail al reparto commerciale di riferimento, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti dell'ordine d'acquisto e dovrà essere espressamente autorizzata.
La restituzione dovrà essere effettuata previa autorizzazione, entro 7 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso dei prodotti, quest’ultimi dovranno essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spediti in porto franco al nostro magazzino. La restituzione dei prodotti non funzionanti dovrà essere richiesta a mezzo mail al reparto assistenza tecnica e dovrà essere espressamente autorizzata dallo stesso. La comunicazione deve essere effettuata entro e non oltre 8 gg lavorativi dalla ricezione. Successivamente all’arrivo del prodotto, dopo le verifiche tecnico strutturali, si provvederà alla sostituzione dello stesso, con un prodotto nuovo, diversamente, in mancanza di esso, verra’ emesso il rimborso dell'acquisto.
Tutte le spedizioni dei prodotti da rendere avverranno in porto FRANCO; Diversamente, la riconsegna sara’ effettuata in porto assegnato, qualora il prodotto dovesse essere sostituito.

Reclami:
Eventuali errori di spedizioni o prodotti mancanti dovranno essere segnalati, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati precedentemente.

Garanzie:
L'acquisto di qualsiasi prodotto comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che sono indipendenti dal volere della stessa OK Informatica. Il Cliente, pertanto, è consapevole che i prodotti acquistati sono garantiti solo dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso dalla OK Informatica.

Trattamento dati personali:
Nel rispetto della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali, la OK Informatica, in qualità di Responsabile del Trattamento dei Dati, si obbliga a trattare tali dati personali solo ai fini dell’esecuzione dell’Ordine per tutta la durata del rapporto commerciale tra il Cliente e OK Informatica ed in ogni caso secondo i tempi di conservazione previsti dalla legge e da eventuali obblighi contrattuali tra OK Informatica e il fornitore di beni e servizi. La OK Informatica, pertanto, garantisce di: - adempiere a tutto quanto necessario per il rispetto delle disposizioni vigenti in materia e di osservare scrupolosamente quanto in essa previsto, tra cui la regolare tenuta del registro delle attività di trattamento espletate per conto del Cliente; - assistere e cooperare con il Cliente per l’adempimento da parte del Cliente agli obblighi legislativi incombenti sul Cliente in relazione ai dati personali trattati dalla OK Informatica per conto del Cliente, ivi incluse le misure tecniche ed organizzative atte a garantire l’esercizio dei diritti degli interessati; adottare e mantenere in esercizio le misure di sicurezza atte a garantire disponibilità, riservatezza ed integrità dei dati in oggetto; - cessare qualsiasi utilizzo e cancellare i dati personali trattati per conto del Cliente alla cessazione del contratto, fatte salve le prescrizioni di legge e le richieste contrattuali dei fornitori dei beni e servizi; - provvedere immediatamente, nel caso in cui un interessato si rivolgesse a OK Informatica per l’esercizio di un diritto o reclamando una violazione, a comunicarlo al Cliente e non rispondendo all’interessato, salvo diversa istruzione del Cliente.

Modifiche delle presenti condizioni generali:
Le condizioni generali contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet.

Legge applicabile e foro competente:
Qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, efficacia ed esecuzione del Condizioni di Vendita sopra riportate, è disciplinata dalla legge italiana ed in particolare dal codice civile. Le Parti espressamente convengono la competenza giudiziaria esclusiva del Foro di Salerno.

Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 codice civile:
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le condizioni generali di vendita sopra riportate in tutti i relativi punti e, dopo attenta rilettura, di averne accettato espressamente tutte le clausole e in via specifica i seguenti articoli: 2 - “Limitazione delle responsabilità”; 3 - “Informazioni tecniche”; 4 - “Ordini e Prezi”; 5 - “Disponibilità Prodotti”; 6 - “Trasporto, rischi e trasferimento della proprietà”; 7 - “Pagamenti”; 8 - “Annullamento degli ordini”; 9 - “Restituzione prodotti”; 10 - “Reclami”, 11 - “Garanzie”; 14 - “Modifiche delle presenti condizioni generali”; 17 - “Legge applicabile e foro competente”.

 

Area riservata
Pagamenti rapidi e sicuri
Point
Ready Pro ecommerce