Condizioni di Vendita
Condizioni generali di vendita della società OK Informatica Srl – Via A. Fortunato, 44 c/o "Le Cinque Porte" - 84084 Fisciano (SA)
Premesse:
Qualsiasi rapporto fra la
società OK Informatica Srl (da qui OK Informatica) ed i
clienti del sito web sono regolati esclusivamente dalle seguenti
condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra
pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche
l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione
integrale delle seguenti condizioni.
Limitazione delle responsabilità:
La OK
Informatica non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta
e/o indiretta, derivante dalla vendita di prodotti e servizi
proposti nel catalogo pubblicato nel proprio sito, anche per
ritardata e/o mancata consegna dei prodotti, né per la
corrispondenza dei beni alle specifiche tecniche pubblicate nel
sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta
alla stessa.
Informazioni tecniche:
Le informazioni tecniche inserite in questo sito web sono
ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei
beni inseriti nel nostro catalogo. OK Informatica, pertanto, si
riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche
e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà
comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
Ordini e Prezzo:
Gli ordini si considerano
accettati solo ed esclusivamente dopo conferma di OK Informatica,
la quale si riserva il diritto di poter annullare gli ordini (con
conseguente rimborso del pagamento) per qualsiasi tipologia di
motivo, adeguatamente giustificato al cliente.Il Cliente che invia
l'ordine, al termine della procedura, riceverà tramite posta
elettronica (e-mail) una comunicazione di conferma attestante
l’avvenuta ricezione dell’ordine e l’attribuzione del relativo
"numero d'ordine".
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna listino, sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l'utente finale al lordo dell’eventuale sconto, ad essi riservato. Il prezzo di vendita è quello indicato nell’attestato di ricezione dell’ordine. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. La OK Informatica si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato in quanto inferiore rispetto al prezzo corretto in misura superiore o uguale al 50% e/o in misura comunque riconoscibile e/o in misura chiaramente irrisoria, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine potrà essere annullato, anche in caso di convalida iniziale e il prodotto non verrà consegnato, salvo che il Cliente non decida egualmente di procedere con l'ordine e accetti il pagamento del prezzo corretto.
Disponibilità Prodotti:
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito web, nell'area
"disponibilità", vengono evidenziate le quantità di prodotto
presenti presso i nostri magazzini. Poiché l'accesso fisico
concorre alla possibilità di inoltrare ordini "on line" modificano
in tempo reale la disponibilità del prodotto, OK Informatica può
non garantire la certezza di assegnazione dei prodotti
ordinati, finché l'ordine stesso non sarà posto in stato di
conferma.
Trasporto, rischi e trasferimento della
proprietà:
La spedizione avviene per mezzo di
trasportatori scelti e selezionati con cura. I prodotti
viaggiano nostro rischio sino alla consegna al luogo indicato dal
cliente e, più precisamente, sino all’atto della sottoscrizione del
documento accompagnatorio da parte del Cliente (o suo
incaricato).
In caso di furto/smarrimento di una spedizione in porto
franco, ci impegniamo a risarcire l’intero valore dei
prodotti non consegnati, il riordino degli stessi è a discrezione
del Cliente. La spedizione, salvo diverso accordo scritto tra
le parti, avviene in tutta Italia nei termini puramente indicativi
di 24, 48 o 72 ore dalla data di affido al corriere, a bordo di
automezzi e negli orari di ufficio di seguito indicati: dalle 8.30
alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 dei giorni non festivi e dal
lunedì al venerdì.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente ha l'obbligo di
verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e
qualitativa con quanto ordinato. In caso riscontri difformità le
stesse dovranno essere segnalate a OK informatica entro sette
giorni dalla ricezione attraverso contatto tramite sio web
o via mail al reparto nostro commerciale.. Pur in presenza di
imballo integro, i prodotti dovranno essere verificati entro otto
giorni di calendario dal ricevimento ed eventuali vizi occulti
derivanti dal trasporto, dovranno essere segnalati per iscritto a
mezzo raccomandata a.r. al vettore e in copia alla Erregame. Ogni
segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in
considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il
cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Pagamenti:
I prodotti forniti dovranno essere pagati con carta di credito,
paypal o bonifico bancario irrevocabile, anticipato e
confermato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate
di volta in volta.
Ci si riserva, a insindacabile giudizio, il diritto di non
procedere alla spedizione dei prodotti, anche dopo aver accettato
l'ordine, a quei Clienti che risultassero in "contenzioso" ovvero
con bonifico bancario non irrevocabile e/o non confermato.
Annullamento degli ordini:
Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di
esso e la OK Informatica si riserva l'accettazione
dell'annullamento dello stesso, a meno che non sia già stato
consegnato al corriere incaricato del trasporto e della
consegna.
Restituzione prodotti:
La restituzione, in via eccezionale, dei prodotti funzionanti,
dovrà essere richiesta a mezzo mail al reparto commerciale di
riferimento, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa,
citando i riferimenti dell'ordine d'acquisto e dovrà essere
espressamente autorizzata.
La restituzione dovrà essere effettuata previa autorizzazione,
entro 7 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di
reso dei prodotti, quest’ultimi dovranno essere in perfetto stato,
nell'imballo originale e spediti in porto franco al nostro
magazzino. La restituzione dei prodotti non funzionanti dovrà
essere richiesta a mezzo mail al reparto assistenza tecnica e dovrà
essere espressamente autorizzata dallo stesso. La comunicazione
deve essere effettuata entro e non oltre 8 gg lavorativi dalla
ricezione. Successivamente all’arrivo del prodotto, dopo le
verifiche tecnico strutturali, si provvederà alla sostituzione
dello stesso, con un prodotto nuovo, diversamente, in mancanza di
esso, verra’ emesso il rimborso dell'acquisto.
Tutte le spedizioni dei prodotti da rendere avverranno in porto
FRANCO; Diversamente, la riconsegna sara’ effettuata in porto
assegnato, qualora il prodotto dovesse essere sostituito.
Reclami:
Eventuali errori di spedizioni o prodotti mancanti dovranno essere
segnalati, in forma scritta, secondo le modalità e i termini
indicati precedentemente.
Garanzie:
L'acquisto di qualsiasi prodotto comporta l'accettazione integrale
delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che sono
indipendenti dal volere della stessa OK Informatica. Il Cliente,
pertanto, è consapevole che i prodotti acquistati sono garantiti
solo dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed
accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di
prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a
puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia
anche diverso dalla OK Informatica.
Trattamento dati personali:
Nel rispetto
della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali,
la OK Informatica, in qualità di Responsabile del Trattamento dei
Dati, si obbliga a trattare tali dati personali solo ai fini
dell’esecuzione dell’Ordine per tutta la durata del rapporto
commerciale tra il Cliente e OK Informatica ed in ogni caso secondo
i tempi di conservazione previsti dalla legge e da eventuali
obblighi contrattuali tra OK Informatica e il fornitore di beni e
servizi. La OK Informatica, pertanto, garantisce di: - adempiere a
tutto quanto necessario per il rispetto delle disposizioni vigenti
in materia e di osservare scrupolosamente quanto in essa previsto,
tra cui la regolare tenuta del registro delle attività di
trattamento espletate per conto del Cliente; - assistere e
cooperare con il Cliente per l’adempimento da parte del Cliente
agli obblighi legislativi incombenti sul Cliente in relazione ai
dati personali trattati dalla OK Informatica per conto del Cliente,
ivi incluse le misure tecniche ed organizzative atte a garantire
l’esercizio dei diritti degli interessati; adottare e mantenere in
esercizio le misure di sicurezza atte a garantire disponibilità,
riservatezza ed integrità dei dati in oggetto; - cessare qualsiasi
utilizzo e cancellare i dati personali trattati per conto del
Cliente alla cessazione del contratto, fatte salve le prescrizioni
di legge e le richieste contrattuali dei fornitori dei beni e
servizi; - provvedere immediatamente, nel caso in cui un
interessato si rivolgesse a OK Informatica per l’esercizio di un
diritto o reclamando una violazione, a comunicarlo al Cliente e non
rispondendo all’interessato, salvo diversa istruzione del
Cliente.
Modifiche delle presenti condizioni
generali:
Le condizioni generali contenute nel presente documento potranno
essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla
data di pubblicazione nel sito internet.
Legge applicabile e foro competente:
Qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione,
efficacia ed esecuzione del Condizioni di Vendita sopra riportate,
è disciplinata dalla legge italiana ed in particolare dal codice
civile. Le Parti espressamente convengono la competenza giudiziaria
esclusiva del Foro di Salerno.
Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 codice
civile:
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 e 1342 c.c., il
Cliente dichiara di aver letto attentamente le condizioni generali
di vendita sopra riportate in tutti i relativi punti e, dopo
attenta rilettura, di averne accettato espressamente tutte le
clausole e in via specifica i seguenti articoli: 2 - “Limitazione
delle responsabilità”; 3 - “Informazioni tecniche”; 4 - “Ordini e
Prezi”; 5 - “Disponibilità Prodotti”; 6 - “Trasporto, rischi e
trasferimento della proprietà”; 7 - “Pagamenti”; 8 - “Annullamento
degli ordini”; 9 - “Restituzione prodotti”; 10 - “Reclami”, 11 -
“Garanzie”; 14 - “Modifiche delle presenti condizioni generali”; 17
- “Legge applicabile e foro competente”.