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Privacy Policy
La OK Informatica Srl, con sede legale in VIA LEONE, 2 - 83026
MONTORO (AV) ITALIA, P.IVA IT02827720646 (in seguito, “Titolare”),
in qualità di
titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs.
30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13
Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati
saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1. Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio,
nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail,
riferimenti bancari e di pagamento – in seguito, “dati personali” o
anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di
contratti per i servizi del Titolare.
2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati senza il Suo consenso espresso
(art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e)
GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per i servizi del Titolare;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali
derivanti da rapporti con Lei in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento,
dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad
esempio in materia di
antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di
difesa in giudizio.
3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle
operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2)
GDPR e precisamente: raccolta,
registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione,
elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto,
utilizzo, interconnessione, blocco,
comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati
personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che
elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per
adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10
anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio.
4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui
all’art. 2:
- a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di
incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o
amministratori di sistema;
- a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti
di credito, studi professionali, consulenti, società di
assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che
svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro
qualità di responsabili esterni del trattamento.
5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a),
b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare
potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 a
Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a
società di assicurazione per la prestazione di servizi
assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia
obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi
titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.
6. Sicurezza
I dati vengono custoditi e controllati mediante adozione di idonee
misure preventive di sicurezza, volte a ridurre al minimo i rischi
di perdita e distruzione, di accesso non autorizzato, di
trattamento non consentito e difforme dalle finalità per cui il
trattamento viene effettuato.
7. Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà nel
territorio dell'Unione Europea.
8. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha il diritto di cui all’art. 15
GDPR e precisamente i diritti di:
i. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che
La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro
comunicazione in forma intelligibile;
ii. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b)
delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica
applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di
strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del
titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi
dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei
soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali
possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in
qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di
responsabili o incaricati;
iii. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettifica ovvero
l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in
forma anonima o il blocco dei dati trattati in
violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati
raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le
operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a
conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro
ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso
in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego
di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto
tutelato;
iv. opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al
trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché
pertinenti allo scopo della raccolta.
Ove applicabili, Lei ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21
GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di
limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati,
diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità
Garante.
9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una
comunicazione:
1. via e-mail, all'indirizzo:
direzione@okinformatica.it
2. oppure via posta A.R., a: OK Informatica Srl, VIA LEONE, 2-
83026 MONTORO (AV) ITALIA
10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è OK Informatica Srl.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al
trattamento è custodito ed è consultabile presso la sede del
Titolare del trattamento.
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